LOGO E SLOGAN

giovedì, gennaio 21, 2010

CIAO PURI


PREGHIERA DELL'ALLENATORE

Fa o signore, che io ti conosca.
e la coscienza mi porti ad amarti,
e l'amore mi sproni a servirti
ogni giorno più generosamente,

che io veda, ami e serva Te
in tutti i miei fratelli atleti,
ma particolarmente in quelli che mi hai affidati.

Te li raccomando perciò, Signore,
come quanto ho di più caro,
perchè sei tu che me li hai dati,
e a te devono ritornare.

Con la tua grazia Signore,
fa che io sempre loro di esempio,
e mai d'inciampo:
che essi in me vedano TE,
e io in loro solo Te cerchi.

e al termine della giornata
l'essere stato allenatore mi sia
di lode e non di condanna.

Amen

(pregherai letta dal PRESIDENTE POLLASTRI durante la messa funebre di PURI)

Caro Puri, abbiamo scelto la preghiera dell’allenatore per salutarti, vorremmo sostare davanti ad ogni strofa e commentare con te questa bella preghiera.
Di certo tu hai donato la tua competenza senza riserve ai tanti giovani che hai servito sui campi di calcio, che hai consolato sulle panchine degli spogliatoi.
Per te ogni giocatore era un amico, un fratello, un figlio, sapevi cosa chiedere, e di riflesso ottenevi senza volerlo ciò che tu desideravi per il bene della squadra.
Di sicuro sei stato loro esempio, anche se ci è difficile, molto difficile usare i verbi che sanno di passato, noi vorremmo averti ancora qui,e discutere fino a tarda a notte,anche in facebook come l’altra sera quando mi dicevi domenica vengo alla partita..
Il tuo essere allenatore è per tutti noi un vanto, e tu sei stato la nostra lode, fino all’ultimo quando hai potuto sei stato intorno a noi, senza mai far si che il tuo male cancellava il tuo sorriso e il tuo essere il nostro puri.
Grazie Massimo, domenica giocheremo con la fascia nera al braccio, ma tu nell’immensità dell’azzurro del cielo salutaci e continua ad allenarci per la partita della vita di tutti i nostri giovani atleti.
Grazie Massimo

1 commento:

lary68 ha detto...

parole bellissime....dedicate ad una persona fantastica..."con tutto l'amore che da ognuno di noi riuscivi con facilità a prendere...ti penso tanto..."
LARA