LOGO E SLOGAN

sabato, giugno 02, 2007

IL GIORNALE DI LECCO DELL'11.09.2006

VI RIPORTO GLI ARTICOLI DELLA DOMENICA ANTECEDENTE L'INIZIO DEL CAMPIONATO

COSì LO SCORSO ANNO stagione 2005/2006

Annone Brianza 59 ,
Olimpiagrenta 55,
Brongio 51,
Valmadrera 49,
Zanetti 46,
Pol. 2001 43,
Vercurago 36,
Barzago 34,
Lecchese 32,
Casargo 30,
Suello 27,
Sala al Barro 23,
Rovinata 18,
Oratorio Eupilio 4.

L’Annone è salito direttamente in Seconda. Il Valmadrera è stato promosso dopo la vittoria nella finale play - off contro l’Olimpiagrenta che comunque è passata a sua volta nella categoria superiore. Infatti, in virtù del al buon piazzamento è stata ripescata.





ANDREA MILANI ALLA GUIDA DELLA SQUADRA

Lecco - «Quest’anno abbiamo cambiato 1/3 della gruppo inserendo numerosi giovani - ha dichiarato il responsabile del settore calcio Viglienghi Antonio - Abbiamo mantenuto buona parte del vecchio nucleo che da anni ci garantisce assoluta affidabilità dal punto di vista dell’impegno e della partecipazione, oltre che dell’aspetto disciplinare». Alla guida della squadra non ci sarà Petralli ma un tecnico giovane, Andrea Milani: «E’ alla sua prima esperienza di categoria è un ragazzo con idee e motivazioni già molto chiare. L’obiettivo stagionale è certamente quello di migliorare gli scorsi piazzamenti nelle zone basse della classifica e riteniamo di avere tutte le carte in regola per farlo... Ci auguriamo che i giovani inseriti possano crescere e ripetere i buoni risultati ottenuti lo scorso anno. Pur senza avere grandi ambizioni, pensiamo sia fondamentale dare il massimo con tutte le avversarie per poi fare i conti alla fine...». Per quanto riguarda le avversarie: «credo che le favorite siano il Brongio su tutte, mentre metterei subito dopo la Derviese, la Rovinata e il Vercurago»
La formazione impegnata nella prossima stagione. Portieri: Salvatore Correra (87, dall’Atletico Lecco), Valerio Rusconi (79 dall’Annone Brianza). Difensori: Giovanni Boscagli (87, dall’Atletico Lecco), Andrea Froio (81), Andrea Loiacono (81), Mario Sala (70, dal San Zeno), Matteo Sala (86, dall’Oggiono), Roberto Taderini (81), Cristian Testori (84). Centrocampisti: Andrea Acciaretti (85, dalla Galbiatese), Marcello Galassi (68), Dario Gerosa (77), Giuseppe Isella (79), Massimo Lavelli (85, dalla Pol. Valmadrera), Marco Malvestiti (86), Domenico Riva (80), Michael Sala (87, dall’Atletico Lecco), Mattia Spreafico (80), Fabio Zoccatelli (78). Attaccanti: Vittorio Bergamini (86, dall’Atletico Lecco), Daniele Bianco (80), Giuseppe Gervasoni (80) , Luca Nogara (75), Stefano Testori (86, dall’Atletico Lecco). Allenatore: Andrea Milani (dall’Atletico Lecco), Angelo Cesana. Dirigente Responsabile: Roberto Corti. Dirigenti: Giuseppe Redaelli, Roberto Panzeri. Segretario: Raffaella Galli.



TERZA CATEGORIA: INCERTEZZA SU CHI RECITERà IL RUOLO DI PROTAGONISTA NELLA NUOVA STAGIONE: BRONGIO, ROVINATA, CORTENOVA, DERVIESE E LA NEW-ENTRY VIRTUS LECCO FRA LE CANDIDATE
Sono 16 ma solo una riuscirà a guardare tutti dall’alto

Sopra, l’esultanza dell’Annone vittorioso lo scorso campionato; a fianco, la Virtus Lecco, sulla carta favorita per la vittoria in questa stagione. Derviese, Cortenova e Rovinata le altre papabili
Lecco - Il fischio di inizio del campionato di Terza categoria, questo anno è stato fissato per domenica 17 settembre. Ai blocchi di partenza sono pronte ben 16 squadre che si daranno battaglia per conquistare il titolo che permetterà alla vincente di salire di categoria. Alla nuova stagione parteciperanno anche ben tre nuove società che hanno preso vita durante la pausa estiva: il Gso Pasturo, l’Oratorio San Giovanni e la Virus Lecco. Ma è anche un ritorno per il Cortenova e la Derviese che, dopo aver disputato un buon campionato nel girone sondriese centrando anche l’obiettivo dei play-off, sono entrate a far parte dell’elenco delle squadre del girone lecchese, dopo aver esplicitamente richiesto alla federazione di non essere più inserite nel girone di Sondrio. Nuovo ambiente anche per il Rogeno che partecipa nel girone «A» per la prima volta. La nuova stagione, a detta di molte società, sembra essere una bagarre tra alcune squadre. Così la pensa anche l’allenatore in seconda della Virus Lecco, Alberto Conti: «Questo anno, a differenza della passata stagione, dove Annone e Olimpia erano un gradino sopra le altre squadre, non vediamo una netta favorita. Secondo noi ci sarà un gruppo di 6 o 7 squadre che si contenderanno la vittoria e l’accesso ai play-off». Il dirigente del Suello Davide Valsecchi invece ha già ben chiari i protagonisti del campionato: «Noi riteniamo il Cortenova e la Derviese come le principali pretendenti al titolo». Un’altra squadra che viene citata come principale protagonista della stagione è il Brongio. «L’anno scorso ha fatto un buon campionato e questo anno ha tutte le carte in regola per potersi ripetere - ha detto il ds del Vercurago Vico Campagnoli - favorite, secondo noi, anche Cortenova e Derviese. La Virus Lecco ha un buon organico e punterà sicuramente a salire. Comunque sarà il campo poi a decidere». Il dirigente della Zanetti, Gallarati, non si sbilancia: «Un pronostico? Difficile. Ci saranno squadre che sicuramente hanno costruito un organico per salire».
Articolo pubblicato il 11/09/06










POL. 2001
3 nuovi arrivi dalla juniores
GRUPPO MOLTO AFFIATATO

Lecco - Pochi i cambiamenti operati nella Pol. 2001 per affrontare la nuova stagione agonistica. In quella passata, la società di Maggianico ha chiuso al sesto posto a un passo dai play-off. «Visto l’andamento della squadra lo scorso anno - ha detto il presidente Renato Cevoli - la società ha deciso di non cercare giocatori. La rosa è composta da gente valida che ormai conosciamo bene. Abbiamo innestato tre giovani che provengono dalle fila della Juniores che per mancanza di ragazzi questo anno non abbiamo potuto allestire». Anche il nuovo mister, Walter Longhi, è di questo parere «Ho trovato un gruppo di giocatori molto affiatati. Si vede che giocano assieme da alcuni anni. L’inizio anticipato del campionato ci ha un pò scombussolato ma la preparazione sta procedendo bene. Il nostro obiettivo è di disputare un buon campionato e giocarci il passaggio di categoria». Ecco la rosa dei giocatori che la società ha intenzione di schierare per affrontare al meglio la nuova stagione calcistica. Portieri: Paolo Garda (81), Alberto Corbetta (84). Difensori: Renato Dell’Oro (76), Francesco Maggi (85), Riccardo Maggi (76), Mattia Vismara (85), Claudio Farina (86), Stefano Losa (80), Giorgio Frigerio (76), Mattia Mattana (87, Juniores), Valerio Combi (86, Juniores), Luca Colombo (87, Juniores), Damiano Ruffinoni (78). Centrocampisti: Omar Negri (74), Paolo Dossi (85), Riccardo Ghislanzoni (74), Aldo Combi (84), Marco Valsecchi (74), Luca Foglieni (83), Simone Piana (78). Attaccanti: Mauro Bottazzi (84), Tommaso Cortesi (82), Paolo Cattaneo (84), Rolando Losa (83), Matteo Valsecchi (80). Allenatore: Walter Longhi (nuovo). Presidente: Cevoli Renato. Direttore sportivo: Enzo Brumana. Massaggiatore: Arben Kapexhiu.


ROVINATA
NUOVI GIOVANI IN ROSA
UN PENSIERINO AI PLAY-OFF


Andrea Frigerio
Lecco - La Rovinata è pronta per affrontare la nuova stagione con una rosa più rinverdita «Questo anno abbiamo deciso di inserire dei giovani che provengono dalla Juniores - ha dichiarato il dirigente Gianmario Galbiati - il nostro obiettivo primario è riconfermare la prestazione della scorsa stagione. Poi se riusciamo a fare qualcosa in più, tanto meglio...» La squadra lecchese ha già in mente le possibili pretendenti al titolo: «Secondo noi le candidate alla vittoria finale sono le solite note: Vercurago, Cortenova, Derviese e Brongio. Sono squadre di cui si conoscono le loro potenzialità ormai da anni. Comunque poi l’esame è sul campo. Sulla carta tutte le società si sono preparate bene per affrontare la nuova stagione al meglio. Noi un pensierino ai play-off l’abbiamo fatto. Vedremo poi la situazione a conclusione del girone di andata». Questa la formazione della Rovinata che si appresta ad affrontare la stagione 2006/2007.Portieri: Stefano Deserti (81, Aurora S. Francesco), Emanuele Ratti (83). Difensori: Emanuele Agostoni (84, Virtus Malgrate Valmadrera), Matteo Comi (85, dalla Juniores), Matteo Galasso (82), Michele Gattoni (74, dal Vercurago), Marco Pazzini (83). Centrocampisti: Marco Beri (79), Gianni Fioretta (86, dalla Juniores), Daniele Fumagalli (78), Stefano Galbiati (84), Stefano Invernizzi (82), Stefano Mazzitelli (80, dal Dolzago), Mattia Riva (83). Attaccanti: Carlo Colombo (71), Davide Lanfranchi (83, dalla Zanetti), Matteo Paleari (85, Juniores), Gianluca Tenda (80). All.: Andrea Frigerio. Responsabili tecnici: Andrea Frigerio, Marco Pozzi. Dirigenti accompagnatori: Giorgio Perego, Gianmario Galbiati e Alberto Guarnaroli.


IL BRONGIO
ESSERE TRA I PROTAGONISTI IN VETTA ALLA CLASSIFICA



Lecco - Il Brongio parte come una delle favorite del campionato forte anche del buon piazzamento ottenuto lo scorso anno. «Dopo aver partecipato lo scorso campionato e aver raggiunto il terzo posto assoluto che ci ha permesso di disputare la fase dei play-off - ha dichiarato il direttore sportivo Gianmario Conti - il prossimo anno vogliamo e pensiamo di poter essere di nuovo protagonista della vetta della classifica». Per raggiungere questo traguardo la società ha deciso di inserire nella rosa ragazzi che hanno esperienza di categoria. «Gli innesti di categoria superiore ci portano, senza modestia, a puntare al passaggio in Seconda Categoria. I ragazzi ormai si conoscono bene. L’affiatamento del gruppo a nostra disposizione e l’organigramma perfettamente rodato della nostra società ci permetterà di aspirare a questo futuro salto di categoria che lo scorso anno abbiamo sfiorato». L’elenco dei giocatori. Portieri: Angelo Airoldi (76), Massimiliano Melotto (85). Difensori: Luca Brusadelli (85), Paolo Brusadelli (85), Matteo Crimella (84), Fabrizio Antonino (74, Civate), Andrea Maggi (82, Civate), Francesco Fusco (75), Davide Mauri (78), Samuel Colombo (87, Luciano Manara), Andrea Tentori proveniente dall’Annone Brianza. Centrocampisti: Alessandro Cazzaniga (83), Mirko Rovelli 884), Antonio Sala (84), Simone Valsecchi (78), Daniele Riva (74, Civate), Sergio Valsecchi (83, Carenno). Attaccanti: Davide Cossu (79), Andrea Rossi (84), Vincenzo De Marco (84). Allenatore: Luca Redaelli (confermato). Presidente: Gianluigi Gilardi. Direttore sportivo: Gianmario Conti.

IL ROGENO
UN CAMPIONATO DA PROTAGONISTA

Lecco - Il Rogeno, dopo un buon campionato disputato nel girne «B» lecchese, quest’anno è stata inserita nel elenco del girone «A» per la prima volta. Il presidente del Gruppo Sportivo Rogeno, Cesare Gerosa, ha già ben chiari gli obiettivi stagionali: «Noi puntiamo a disputare un campionato possibilmente di vertice. Il nostro compito è cercare di valorizzare al meglio i molti giovani che fanno parte della rosa e creare un gruppo vincente anche per gli anni futuri». Per quanto riguarda invece gli avversari il presidente non si sbilancia «Per noi è la prima volta che disputiamo un campionato in questo girone. Le società che affronteremo non le conosciamo per cui non saprei dire quali possano esser le favorite. Sicuramente sarà un campionato combattuto». Le partite casalinghe verranno disputate presso il Centro Sportivo Comunale di Barzago. Ecco la nutrita rosa di 28 giocatori che il Rogeno ha schierato per la nuova stagione agonistica. Portieri: Stefano Pizzagalli (79, Pagnano), Raoul Ferrara (83, Brongio Csi), Raffaele De Stefano (89). Difensori: Roberto Beccalli (82, Brongio Csi), Alessandro Benvenuti (86), Marco Capobianco (80, Inverigo), Pierluigi Castelnuovo (87), Andrea Ferrara (86), Samuele Pontiggia (83, Inverigo), Federico Ratti (83), Alex Valerio (84, Brongio Csi), Giuseppe Viganò (69). Centrocampisti: Eugenio Bonfanti (72), Oscar Bosisio (87), Roberto Fumagalli (81, Rovagnate), Michele Gerosa (78), Angelo Meduri (77, Nibionno calcio a 5), Luca Pellegatta (83, Inverigo), Matteo Pini (87), Antonio Porcù (84), Marco Pozzi (83, Inverigo), Alessandro Sironi (83). Attaccanti: Flavio Amati (87), Alessio Bosco (83, Inverigo), Luca Giudici ((85, Inverigo), Daniele Panzeri (87), Omar Teti (78), Luca Zaccarino (82, Inverigo). Allenatore: Giuseppe Molteni. Presidente: Cesare Gerosa. Direttore sportivo: Gherardo Terenghi. Preparatore atletico: Diego Pennati. Massaggatore: Roberto Maggioni.

LA DERVIESE
CI SONO LE PREMESSE PER UNA BUONA STAGIONE

Lecco - La Derviese Bellano ritorna con molta gioia nel girone lecchese. Lo scorso anno infatti la società gialloblu ha disputato la stagione nel girone sondriese centrando anche i play-off ma al primo turno ha dovuto cedere il passo al Cortenova. «Rispetto allo scorso anno - ha iniziato il ds Angelo Sandonini- abbiamo deciso di effettuare una decisa scrematura della rosa. Infatti abbiamo deciso di non sostituire i partenti per dare spazio ai giocatori della squadra Juniores. Questi ultimi infatti hanno vinto il campionato passato nella categoria Allievi». La società ha molto chiari anche gli obiettivi per l’imminente stagione agonistica: «Il nostro compito principale è appunto quello di lanciare più giovani possibili in prima squadra e poi cercare il salto di categoria nella prossima stagione. L’organico a disposizione è ampio e valido. Sarebbe bello se la centrassimo già quest’anno...» Le premesse per disputare un buon campionato ci sono già: «Durante la fase di preparazione - ha aggiunto Sandonini - la squadra ha dimostrato di sapersi comportare bene. Nella prima uscita stagionale infatti, utilizzando parecchi giovani, abbiamo vinto il triangolare di Berbenno, dove erano impegnate anche la Roccascissa e la Virtus Lecco. Quest’ultima sarà una nostra prossima avversaria».Portieri: Danilo Menatti (70), Andrea Buzzi (84). Difensori: Iva Bonacina (80), Davide Oltramonti (81), Simone Fagioli (80), Victor Abiad (86), Stefano Berenato (86), Ruggero Vecchi (82, nuovo). Centrocampisti: Paolo Vitali (81), Stefano Vitali (78), Filippo Mainetti (81), Daniele De Bernardi (82), Federico Leonardi (82), Samuele Scaccabarozzi (84), Andrea Aulenta (84), Lorenzo Vitali (86). Attaccanti: Ottavio Nogara (78), Andrea Cariboni (81), Francesco Maglia (85). Allenatore: Duilio Riva (confermato). Presidente: Lorenzo Perico. Direttore sportivo: Angelo Sandonini. Dirigenti: Michele Cariboni.
Articolo pubblicato il 11/09/06

LA ZANETTI
INSERITI TANTI GIOVANI IN ROSA

Lecco - Lo scorso anno la Zanetti ha disputato un ottimo campionato concludendo la sua corsa al 5^ posto accedendo ai play-off, dove sono usciti al primo turno. Molte cose sono però cambiate nella compagine lecchese durante la pausa estiva. Primo fra tutte l’allenatore: sulla panchina infatti non ci sarà più la coppia Codecasa-Conti (andata alla Virtus Lecco) ma il nuovo mister Marco Faggi. Altra novità sono i giocatori. Il gruppo «storico» della Zanetti, composto dagli atleti con più esperienza è passato in blocco nella neo-nata Virtus Lecco. L’organico dei giocatori della Zanetti si è rinverdito grazie all’inserimento nella rosa di numerosi giovani su cui la società ha deciso di puntare per l’imminente stagione calcistica. «Questo anno abbiamo inserito nella squadra un consistente numero di giocatori giovani - ha dichiarato il dirigente Pietro Gallarati- ci sono buoni elementi nel gruppo. Certo che però bisognerà aspettare prima che trovino il giusto affiatamento essendo molti i nuovi arrivati. Per quanto riguarda gli obiettivi stagionali? Speriamo di poter bissare la prestazione dello scorso anno. Giungere ai play-off sarebbe un bel traguardo».Questa la rosa dei giocatori che la società ha scelto per iniziare la stagione agonistica. Portieri: Massimo Scaccabarozzi (81), Moreno Barindelli (76). Difensori: Salvatore Amaru (80), Nicola Battocletti (80), Luca Barindelli (82), Luca Negri (82), Francesco Burini (81), Luca Gallarati (84). Centrocampisti: Marco Crippa 86), Maurizio Magni (79), Carlo Colzani (82), Roberto Mandola (81), Enzo Tagliaferri (86), Matteo Meles (85), Daniele Albanese (85), Antonio Riva (82). Attaccanti: Claudio Ghislanzoni (82), Giovanni Buratti (79), Marco mauri (83), Marco Alfieri (87), Salvatore Maddio (82), Francesco De Battista (85). Allenatore: Marco Faggi (nuovo). Presidente: Franco Castelli. Dirigente: Pietro Gallarati.

I NOSTRI AMICI DEL PASTURO
RESTARE TRA LE PRIME DIECI


Lecco - Il Gso Pasturo è pronto ai blocchi di partenza per disputare la sua prima esperienza in categoria. La società non vede l’ora di scendere in campo per verificare come la squadra saprà comportarsi. «Questo anno abbiamo deciso di iscrivere la squadra nel campionato di Terza - ha dichiarato il dirigente Eros Plebani - tutti volevano il salto e il salto lo abbiamo fatto». Per quanto riguarda gli obiettivi stagionali «Dopo tanti anni nel campionato Csi è la nostra prima esperienza in categoria. Non conosciamo bene l’ambiente ma il nostro traguardo minimo sarebbe restare tra la prime 10 della classifica. Non vogliamo andare in giro a fare brutte figure vogliamo potercela giocare con tutte le varie squadre». Il Pasturo ha già in mente le principali protagoniste del campionato: «Vedendo l’andamento degli scorsi anni, la favorita per eccellenza sarà la Derviese. E’ una buona squadra. Non è da meno anche il Cortenova che sarà una dura avversaria. Noi disputeremo la prima gara a Dervio contro la Derviese, mentre la domenica successiva il Cortenova. Ci togliamo subito il dente...» La nuova società, non disponendo di un campo regolamentare, disputerà le proprie partite casalinghe a Sala al Barro. Ecco la rosa dei giocatori che il Gso Pasturo ha deciso di schierare per affrontare la nuova stagione agonistica. Portieri: Giuseppe Piras, Fabio Baruffaldi, Angelo Pomoni. Difensori: Antonio Invernizzi, Ettore Ticozzi, Luca Platti, Luca Orlandi, Staszec Jaccek, Giovanni Buzzoni, Matteo Ghezzi, Fabio Ticozzi, Davide Matroni, Franco Invernizzi, Stefano Negrini. Centrocampisti: Federico Manzoni, Luca Nicoli, Roberto Orlandi, Nemis Arrigoni, Thomas Gilan, Stefano Invernizzi, Michele Invernizzi, Claudio Benedetti, Cristian Invernizzi, Omar Nercadante, Marco Perego. Attaccanti: Umberto Lavelli, Adriano Ticozello, Pompeo Orlandi Arrigoni. Allenatore: Giorgio Cameraschi. Presidente: Carisio Platti. Direttore Sportivo: Roberto Santi. Dirigente: Plebani

IL CORTENOVA
GIOCARE SUL NOSTRO CAMPO CI DARà DEGLI STIMOLI IN PIù

Lecco - Il Cortenova ritorna nel girone lecchese dopo aver solcato i campi della Valtellina per tutto l’arco della passata stagione e centrando anche il traguardo dei play-off. «In questi ultimi anni l’obiettivo primario è sempre stato quello di arrivare ai play-off e lo sarà anche per questo anno - ha dichiarato Antonio Fazzini - Non conosciamo le reali potenzialità delle squadre del lecchese poichè la passata stagione eravamo nel girone sondriese». Questo anno la società valsassinese ritornerà a giocare le proprie partite casalinghe sul proprio campo a Cortenova che, dopo la frana era stato dichiarato inagibile: «Questo sarà uno stimolo in più per i dirigenti e soprattutto per i giocatori. In questi ultimi tre anni abbiamo giocato sul campo di Dervio ed era come andare tutte le domeniche in trasferta. Il Comune ha operato degli interventi che hanno reso la struttura sportiva agibile». Di seguito la rosa dei giocatori della società gialloazzurra che saranno impegnati nella nuova stagione calcistica. Portieri: Alessandro Busi, Antonio Pomoni, Alessandro Codega. Difensori: Ambrogio Sanelli, Carlo Paroli, Luca Acquistapace, Gabriele Polognoli, Ruben Fazzini, Fabrizio Locatelli, Gianbattista Tantardini. Centrocampista: Enzo Arrigoni, Alessandro Arrigoni, Mauro Arrigoni, Mauro Baruffaldi, Maurizio Cedro, Francesco Brambilla, Stefano Fazzini, Marcello Buzzoni, Carlo Mariani, Mario Mariani, Mauro Rosa, Tommaso Gianola, Michele Gianola. Attaccanti: Matteo Battaglia, Paolo Ciresa, Pomoni Davide, Robeto Artusi. Allenatore: Carlo Paroli (confermato). Presidente: Riccardo Benedetti. Dirigenti: Innocente Magni, Antonio Fazzini.

IL RITORNO
Aurora san francesco
SIAMO GIà UN PO’ ACCIACCATI


Lecco - Dopo l’esperienza della passata stagione in Seconda, l’Aurora San Francesco è ritornata nel campionato di Terza categoria. «All’inizio della stagione - ha dichiarato l’allenatore Giacomo Fumagalli - l’idea era quella di ritornare subito su. Ma ora abbiamo problemi nel reparto difensivo. I nostri due portieri della prima squadra non sono ancora riusciti ad allenarsi a causa di un infortunio. Anche la difesa è un pò acciaccata a causa di problemi fisici di alcuni nostri atleti... e non è ancora iniziato il campionato!» Per quanto riguarda le avversarie la squadra lecchese sa già chi lotterà per la prima piazza «La Derviese e il Cortenova sono sempre state delle squadre ostiche. La Rovinata ha fatto una buona campagna acquisti e secondo noi potrebbe aspirare ad un buon piazzamento. Bisognerà stare attenti anche al Vercurago e al Brongio». Ecco la rosa dell’Aurora San Francesco che affronterà il prossimo campionato di terza. Portieri: Filippo Cornara (85, dal Foppenico), Antonio Castagna (84). Difensori: Simone Aldeghi (84), Francesco Bettega (85), Marco Dell’Oro (74), Roberto Bosisio (85, liberi Aurora S. Francesco), Stefano Dede (82, liberi Aurora S. Francesco). Centrocampisti: Cristian Galbiati (81), Simone Gilardi (86), Giuseppe Mungo (84), Luca Ghezzi (84, Sldp Malgrate), Massimo Milesi (82), Raffaele Vitari (80), Stefano Ingrosso (80), Marco Esposito (85), Michele Ziliotto (79), Stefano Binda (81). Attaccanti: Stefano Santoro (80), Luca Panzeri (81), Davide Branduardi (80), Stefano Montuori (86), Alessio Galbusera (85). Presidente: Marco Magistretti. Allenatori: Marco Aldeghi, Giacomo Fumagalli. Preparatore atletico: Davide Bonanno.


NEW-ENTRY
oratorio san giovanni
UN ANNO PER FARE ESPERIENZA



Carlo Corti
Lecco - Una rosa formata per lo più da giovani quella del San Giovanni che si trova ad affrontare per la prima volta il campionato di Terza categoria. «L’obbiettivo è quello di andare in giro a fare bella figura - ha spiegato il presidente Mauro Castelli - è chiaro che non abbiamo molte pretese, la cosa più importante è quella di crescere nei prossimi anni come società». L’esigenza di formare la squadra è arrivata da un gruppetto di ragazzi: «Sono stati un gruppo di giovani di S. Giovanni a volere questo progetto e hanno anche trovato l’allenatore. Sono tutte persone molto serie che lavorano molto bene. Sicuramente una buona occasione per fare esperienza». Ecco l’elenco dei giocatori dell’Oratorio San Giovanni che affronteranno la prima stagione in terza categoria. Portieri: Paolo Comi (79), Carlo Corti (75, dalla Pol. 2001). Difensori: Andrea Aromatisi (82), Fabio Bavaro (82), Roberto Fumagalli (81, dall’Annone), Paolo Galli (78, dal Pescate), Stefano Gattinoni (77), Einar Montanelli (82), Gianluca Oluic (80), Marco Panzeri (82). Centrocampisti: Riccardo Angioletti (85, dall’Aurora San Francesco), Davide Bolognese (85, dal Mandello), Marco Cornaggia (82), Ange Dabery (88), Demis Facchinetti (75, dalla Rovinata), Mattia Gagliardi (82), Davide Gandolfi (85, dall’Aurora San Francesco), Daniele Girardi (79), Lorenzo Giusto (84), Cristian Milani (82), Giuseppe Ravasio (79), Edoardo Zara (82). Attaccanti: Simone Crotta (85, dal Laorca), Daniele Riva (81). Allenatore: Osvaldo Riva. Allenatore in seconda: Michelangelo Gagliardi. Presidente: Mauro Castelli. Dirigente: Claudio Panzeri.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho appena intercettato una chiamata moooolto interessante direi...
Suona il cell di mio fratello e sento che qualcuno inizia a tiragli storie x circa un quarto d'ora...
Vedo mio fratel incazzarsi un pò e scopro che purtroppo l' Annone è fallito e non si iscriverà al campionato di 2° categoria x una mezza fusione con l'oggiono...

Vai raga che iniziano a liberarsi i primi i posti!!!!


Incrociamo le dita...

Anonimo ha detto...

Beh, direi che grazie alle tue doti
indubbie dovresti iniziare a fare un pressing asfissiante su tuo fratello.......
Ci conto ??

Anonimo ha detto...

la vedo dura....
mi sa che verrebbe solo nel caso che gli allenamenti si facessero su un campo un pò + in sagoma...

andiamo tutti a mangiare un sacco di pizze e a bere litri di birra alla festa che così ci fanno il campo a sala di erba sintetica!!!!

Anonimo ha detto...

2 non è che l'annone si allena al centro sportivo milanello e milita in serie A.

Su stiamo con i piedi per terra la filosofia per l'anno prossimo rimarrà la stessa umiltà umiltà umiltà

Anonimo ha detto...

ma infatti non sono io a lamentarmi...
tra l'altro l'Annone non disputerà proprio un bel niente...
ed è la cosa che a noi interessa d +...