LOGO E SLOGAN

domenica, giugno 01, 2008

IL BILANCIO DI UNA STAGIONE

Per prima cosa vien da dire che, si stava meglio quando si stava peggio....

E cioè era meglio vincere in terza categoria, come abbiamo brillantemente fatto che perdere in seconda.
Comunque rimarco il fatto di essere arrivati penultimi e non ultimi.....

Ma forse chiacchiere, forse con il senno di poi si può dir tutto. Noi in seconda ci siamo arrivati perché siamo stati bravi, noi in seconda non ci siamo rimasti perché siamo stati meno bravi.

Riviviamo insieme un campionato, vi chiedo di mettere più commenti possibili nel massimo del rispetto ma anche della criticità. Essere critici ma obiettivi porta solo del bene.

Siamo partiti purtroppo tardi, agosto 2007, difficile poter ipotizzare da subito una squadra competitiva. Ci abbiam provato e a questo punto devo ringraziare antonio per tutto un lavoro di telefonate, per poter trovare rinforzi.

Abbiamo perso pedine importanti, come Rusconi e Bergamini (scelte loro ma sicuramente negative anche dal loro punto di vista). Durante il campionato, non siamo riusciti a trovare l'assetto giusto causa infortuni e malattie, Defazio con la sua "ostiata" fuori 4 mesi, Maggi con un pestone al piede fuori 4 giornata all'andata, poi 6 al ritorno. E soprattutto Colombo sicuramente il giovane di più qualità della squadra, ma che si è infortunato subito e poi ha avuto grossissimi problemi al ginocchio.
Ma la beffa più grossa è stata quella di Marco Riva, arrivato a dicembre entrato in forma a gennaio è stato azzoppato subito alla prima di ritorno, via lui via anche l'ultima speranza di salvezza.

Errori tecnico tattici ce ne sono stati mille e più mille, come capita spesso in un campionato.

La rosa, mi sembra di averlo detto molte volte, non era certo alla pari delle altre squadre, ma detto questo nessuno si deve offendere, anzi bisogna elogiarsi per aver conquistato una promozione e aver tentato con tutte le forze di rimanere in una categoria superiore.

LASCIATEMELO DIRE QUESTO GRUPPO STUPENDO HA FATTO LA STORIA DEL SALA è ARRIVATO PIù IN ALTO DI TUTTO MA DI GRAN LUNGA.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Nonostante la retrocessione sono cmq contento di aver vissuto questa esperienza in seconda categoria (nonostante secondo molte persone sarebbe stato meglio fare le cose con piu calma e restare in terza ancora un altro anno).
Ritengo che se avessimo avuto un po piu di fortuna, esperienza e qualche infortunio in meno avremmo potuto salvarci, purtroppo non è stato cosi !!
Forse è vero che quest'estate la rosa (anche a causa dell'improvviso ripescaggio) non è stata rinforzata a dovere, però è anche vero che molti di noi non si sono riconfermati sul livello della stagione 2006-2007, dove invece avevano fatto letteralmente la differenza!!
Detto questo spero di avere presto notizie dalla società e sono fiducioso per l'anno prossimo,dove possiamo fare molto bene.
P.S Milani in bocca al lupo sulla tua nuova panchina, ti auguro di arrivare secono (dietro di noi) e di vincere(o essere ripescato) i play off.

TESTO.H

Anonimo ha detto...

Tade lascia uno dei tuoi commoventi commenti!!!!