Mi congedo, per qualche sera, dal calcio, per poter URLARE ciò che è successo in un organo istituzionale.
Riporto qui sotto la lettera che è stata mandata ai giornali.
Egregio Direttore,
In data odierna, 26 febbraio 2008, presso la sede del Consiglio di Zona 4, un gruppo di cittadini è stato respinto dal Presidente della Commissione Urbanistica Architetto Bugatti e dal Presidente del Consiglio di Zona Sig. Dozio mentre si accingevano a presenziare alla commissione urbanistica del suddetto consiglio di zona
.
All’ordine del giorno vi era la delicata discussione sul P.A. dell’area ex pagani.
Le motivazioni, che i due massimi esponenti del cdz4 hanno avanzato, ad una ventina di cittadini, sono stata che le sedute di commissioni sono interdette al pubblico.
Motivazione falsa, e resa ancora più scandalosa dal fatto che il Dottor Angelo Falbo, dirigente Funzionario del decentramento, raggiunto telefonicamente, ha avvallato le decisioni del Presidente del cdz 4 sostenendo che anche le commissioni comunali sono interdette al pubblico.
Voglio ricordare a tutti che, il consiglio di zona non ha un regolamento interno e che il regolamento del consiglio comunale, licenziato il 2.11,1994 all’articolo 6 recita che “le sedute delle Commissioni sono pubbliche…”
Non aggiungo altro commento, per altro superfluo, per denunciare questo grave atto di negazione della partecipazione.
In fede
I gruppi consiliari di Forza civica del Comune di Lecco e del Consiglio di Zona 4.
1 commento:
... vorrei esprimere la mia solidarietà a chi si impegna e dedica il proprio tempo alla "causa pubblica locale" con l'intento di cambiare in meglio la gestione della "democrazia dei lor signori " senza far farte di quelli "giusti e forti con la cravatta a pois e il doppiopetto ...e doppio tacco.." ( Froio dove sei.. ?? mi manchi !!! ) ...perchè i tempi di Don Rodrigo non sono poi così lontani ...non mollare la presa come me ( ..nel mio comune domina la stessa stirpe di regnanti dal dopoguerra ..)
Posta un commento