LA VERA CRONACA DELLA PARTITA
Purtroppo, visto che l'obbiettivi dirigenti brianzoli hanno scritto roma per toma omettendo la verità della cronaca apparsa sui giornali locali, oggi al posto delle solite pagelle descriverò la partita.
Risultato ingiusto, ma questo è il bello del calcio, che penalizza fortemente il Sala e lancia i padroni di casa all'inseguimento del Canzo capolista, fermato in casa nel big match contro il Civate.
I biancorossi partono fortissimo e già al 5' dopo un'ottima triangolazione Riva-Zoccatelli-Colombo con quest'ultimo che da pochi passi calcia debolmente.. Il Sala gioca bene ma spreca troppo, come al 15' lancio millimetrico di Riva per Todeschini che salta due avversari sulla corsa ma viene inspiegabilmente fermato dall'arbitro per un presunto fallo, il giovane attaccante salese verrà poi ammonito per proteste?!?.
Al 20' minuto ancora Riva per Scola, i due laterali di metà campo sono stati una spina nel fianco della difesa locale, che entrato in area a tu per tu con il portiere prima gli sparava addosso e poi calciava a lato una delle più ghiotte delle occasioni.
Nell'azione dopo Riva recuperava palla e stava per lanciare tode in contropiede ma un 'entrata assassina e vigliacca di Pelucchi a piedi pari smorzava ogni velleità sul nascere con conseguente sostituzione di Riva (il generoso e forte centrocampista ha cercato di rimanere in campo ma il dolore era irresistibile) ci si aspetta l'espulsione ma l'arbitro fischia fallo ma non mette mano ai cartellini....
Si passa alla ripresa dei locali neanche l'ombra mentre i biancorossi continuano a macinare gioco e prendersi inspiegabili ammonizioni, uno splendido lancio di Lanzi libera Testori h. che crossa per Tode ma Il peter non riesce a concludere a rete.. Poi da segnalare la bella azione di Tode che libera Zoccatelli al tiro ma viene neutralizzato dalla difesa moltenese...
La partita si avvia verso la fine a rete inviolate, ma all'80 un contrasto dubbio in area tra mario sala e pelucchi, con quest'ultimo che si lascia cadere e l'arbitro che si lascia infinnochhiare ed è rigore che lo stesso Pelucchi trasforma.
Il Sala non ne ha più, un po per lo sforzo e un po per la demoralizzazione, ultima chance per Defazio su punizione fuori di poco, al 90 su azione da calcio d'angolo mazzarini di testa sigla il 2 a 0.
Questo credo sia la reale descrizione dei fatti quello apparso sulla stampa locale, per mano di un dirigente moltenese, invece parla di tutt'altro.. é vero nel calcio conta solo il risultato ma per la dignità personale conta anche saper essere obbiettivi nel rispetto di chi legge e di chi compra un giornale.
37 commenti:
anche questa cronaca mi sembra bugiarda,non dire niente su Mario Sala che perde la testa e si fa espellere lasciando i biancorossi in 10 mi pare un pò strano.
Che è successo a Marione? Dai ragazzi non mollate che la salvezza è alla vostra portata!!
Ciao a tutti.
Ma ragazzi non discutiamo Mario Sala... un grandissimo giocatore che non ha niente a che vedere con tutti gli altri componenti della rosa (marco riva escluso).....
Su ragazzi dai, io, per amicizia del Mister vi seguo tutte le domeniche o quasi, e devo dire che state migliorando molto, ma fatevelo dire senza troppi giri di parole, nessuno di voi potrebbe giocare in una squadra di vertice di terza categoria figuratevi in seconda (sempre m. sala e m riva esclusi) quindi io ci credo che voi vi salvate, sarete sempre penalizzati dagli arbitri, sarete sempre penalizzati dalle individualità... ma fate uscire lo spirito di gruppo.
Al mio amico milo comunque vada fateglielo un momnumento lo stesso, vi ha portato dall'ultimo posto della terza alla seconda categoria....
un tuo amico milo
caro amico di Milo ma la domenica perchè la butti via a venire a vedere giocare dei mediocri giocatori di terza che solo grazie al mister si trovano in seconda?
non hai prprio niente di meglio da fare?
accia non fraintendere (te sei uno dei migliori) e guarda a caso parli poco e fai molti fatti.
Dico solo di non criticare mario sala. Io lo conosco da bambino è sempre stato cosi, ogni tanto butta via la testa, ma ti assicuro ceh è un grandissimo giocatore. a giocarli vicino te ne sarai accorto.
forza sala forza san giovanni
basta con ste polemiche assurde.....
su mario si lo sculaccierò, soprattutto perchè manca domenica prox e ci serviva dai RAGAZZI TUTTI INSIEME LOTTIAMO VENDIAMO CARA LA PELLE. domenica ho visto un gran sala e di questo passo siamo sulla strada giusta... Però ragazzi, non facciamo un passo avanti e 2 indietro come l'andata ok?
FORZA SALA MARIO AHAHAHAH
FORZA SALA AL BARRO
dunque , mumble...mumble, ...allora non si dovrebbe criticare te xchè "ogni tanto" dici qualche "perla" tipo "sarete sempre penalizzati dalle individualità" oppure "non ha niente a che vedere con tutti gli altri componenti della rosa (marco riva escluso.. chiaramente n.d.r.)".....forse Defa potrebbe risponderti con il gioiello tipo con la rovinata dell'anno scorso ,oppure il capitano con il tracciante di dolzago dopo la discesa alla conquista di verderio , oppure H che ha annichilito tutti i n.9 ,oppure Rusco che ti para due rigori in semifinale oppure il sottoscritto che ...chi si loda si imbroda .... ( gioca da quasi 30 anni ,si mette al servizio del gruppo e non ha perso la passione ) e che ti raccomanda di essere più obiettivo e di firmarti .
Pare proprio che Mario non abbia bisogno di avvocati difensori ....
pero mister milani se fai un blog devi anche accettare le critiche..
Mister, guarda che sul rigore i tuoi difensori con molta onestà hanno ammesso loro stessi in campo l'evidenza del fallo... per il resto in bocca al lupo per il vostro campionato...
Volevo fare i complimenti a BIANCO che alla prima partita ha quasi segnato, è finito nei top 11 e ha aiutato la sua squadra a vincere contro la capolista!!
secondo me potete arrivare ai play off e giocarvela!
detto questo buona fortuna a te e a BARBARO.
TESTO. H
io voglio il commento di FROIO il nostro leader spirituale...
leader e basta!!
Grande Froio!!!!
anno nuovo,risultati vecchi!!ci aspettiamo le dimissioni del mister entro marzo.....
NOTIZIE BY ANSA: L'ariete Bianco e stato preso di mira sul forum di lecco sport weeb,isultato duramente(pagliaccio,scarso...)per ora sceglie il silenzio stampa.Si preannuncia un girone di ritorno incandecsente! Intanto Barbaro si accomoda in panchina.Era meglio se restava al sala???Non si saprà mai.
grande Buscetta!!!
IN NOME DELL'OBIETTIVITA' CHE PROFESSI TI CORREGGO.L'ENTRATA VIGLIACCA E ASSASSINA NON L'HA FATTA PELUCCHI.IL RIGORE ERA NETTO,CHIEDI AL TUO GIOCATORE SE HA PRESO LA PALLA O IL PALLONE.OCCHIO CHE LA TERZA E'DIETRO L'ANGOLO
ma avrà preso la palla o il pallone ????
e chi l'ha fatta l'entrata assassina? e poi voi del molteno okkio se volete vi diamo lezione di come si vincono le semifinali play off visto ciò che è successo l'anno scorso.......
e sull'obbiettività dico che il primo tempo scialbo privo di occasioni non è vero..... dovete avere la forza di dire che gli scarsoni del sala quasi retrocessi hanno messo sotto i fenomeni del molteno secondi in classifica.
e chi l'ha fatta l'entrata assassina? e poi voi del molteno okkio se volete vi diamo lezione di come si vincono le semifinali play off visto ciò che è successo l'anno scorso.......
e sull'obbiettività dico che il primo tempo scialbo privo di occasioni non è vero..... dovete avere la forza di dire che gli scarsoni del sala quasi retrocessi hanno messo sotto i fenomeni del molteno secondi in classifica.
IL PALLONE INTENDEVO IL BORIGELLO CHE HA STOPPATO LA PALLA.NON PENSO CHE POTREMMO IMPARARE QUALCOSA DA TE O DAL SALA AL BARRO
1. il fallo su riva non è stato fatto da pelucchi ma da ratti
2. riva uscendo a dichiarato di essersi infortunato non per il colpo ma nella caduta (a dimostrazione che il fallo non era poi così "assassino")
3. in occasione del fallo da rigore i commenti nella panchina salese sono stati: "che fallo del c...o, pelucchi era girato ed al limite dell'area, bisognava temporeggiare.....")
4. se il sala ha dominato, creato migliaia di azioni, tiri, corner, etc.etc.... mi spighi come mai il portiere del molteno non ha toccato un pallone ?!?
5. non ti sembra che se anche i "brianzoli moltenesi" hanno giocato male, hanno dimostrato di meritarsi i 20 punti in classifica di distacco dal sala?
6. non pensi che a parte acciaretti e riva la formazione salese sia inferiore a quella moltenese (compreso/sopratutto l'allenatore!!!!!)
7. Invece che dare una lezione su come si vincono i playoff prova a spiegare ai "brianzoli moltenesi" come si fa ad essere ripenscati!!!
Per concludere: milo pensa più alle speculazioni edilizie che ci saranno nella tua bella germanedo e smettila di bere prima di andare a vedere le partite la domenica!!!!!!!!!!!!
vorrei spiegare ai signori anonimi che circa 1 cm sopra la casella "anonimo" si può anche cliccare su "nickname" e firmare il messaggio....
diventerebbe tutto + interessante...
si ma ragazzi basta con sta polemica però....il calcio è bello perchè è sempre stato cosi....finita la partita finito tutto e amici come prima....poi restano i punti di vista differenti ma è inutile montare ste polemiche...abbiamo perso e girano le palle per una serie di errori nostri e scelte arbitrali discutibili....ma ragazzi è il calcio....sarei stato più contento di vincere ma va bene cosi....il campionato è lungo e si può fare bene anche per dimostrare che tutto sommato in seconda ci possiamo stare....e se cosi non fosse l'importante è mettercela tutta e non mollare fino alla fine.....acciaretti l'anonimo penso di aver capito sia un tuo ex compagno di squadra....per l'esattezza dico il numero 6 di domenica....almeno secondo me....alla fine ha detto la sua....dico solo che secondo me il fallo che ha fatto ratti era bruttino....e tutto sommato il nostro mister ha portato lo scorso anno il sala in seconda....vorrà dire qualcosa no???!!!Detto questo....complimenti al molteno per i 3 punti di domenica e per la classifica....noi di sicuro ci rimboccheremo le maniche e cercheremo di raggiungere la salvezza!!
mammo!
Quante stupide, inutili e superflue considerazioni da "bar sport"!! Chi insulta e/o critica il gruppo e ogni singolo componente del Sala al Barro penso che lo faccia giusto perchè non ha niente da fare e penso che debba capire che si rende solo ridicolo con un inutile comportamento infantile...se il Sala al Barro è in seconda categoria è perchè il lavoro fatto e mostrato sul campo ha reso i suoi ottimi frutti!! Gioco a calcio da 19 anni e da 6 milito nelle fila di questa società, nata per portare una ventata di novità in un piccolo paese e qualcosa di pìù concreto in un ottimo gruppo sportivo. Non sono salese, avevo altre proposte, ma ho voluto credere nel progetto sin da quando ho firmato per questa neo-nata società e di momenti negativi ne ho vissuti sin di peggiori. Non mi reputo assolutamente un giocatore da scarsa terza categoria e non lo credo per nessuno dei miei compagni di squadra!! Concludo dicendo tranquillamente che nonostante le difficoltà che si potranno incontrare io credo fermamente che a tutte queste molteplici inutili parole il gruppo saprà rispondere sul campo dimostrando il proprio valore alla faccia di chi è capace solo di screditare persone che neanche conosce!! Ci salveremo, perchè ogni maledetta domenica calcheremo ogni rettangolo verde con il cuore in mano e la grinta nelle gambe!!
Roberto Taderini
ehi caro mio bel moltenese, visto ceh mi conosce potresti anche dire chi sei no?
1. il fallo era di Pelucchi a metà campo entrata a forbice dopo aver perso palla per una punizione battuta alla cazzo. Riva è un signore, uscendo dal campo si è lamentato ma non ha certo fatto le scene da baracconi che i vostri hanno fatto tutta partita ad ogni minimo intervento.
2.sul rigore possiamo discutere fino a domani mattina per me e per altri in tribuna anche del molteno non c'era per tanti altri anche del sala c'era ma non è questo il punto
3.il portiere del molteno ha toccato i palloni sia su colombo dopo 5 min ma soprattutto su scola ottima uscita (dimentichi?) e poi i tuoi difensori hanno ben smorzato i tiri di zoccatelli e marco riva, nel secondo sempre i tuoi difensori hanno sventato un'occasione su tode e ancora su zocca (ricordi?)
4.la calssifica è una cosa la partita di domenica è un'altra non son certo qui adire che il molteno deve retrocedere e noi essere promossi. Dico solo che tra voi civate,canzo, inverigo, brivio, san zeno cè un abisso in vantaggio degli altri e non vostro.
5.siamo inferiori è vero, sono certamente inferiore a tutti gli allenatori di questa categoria, è il secondo anno ceh faccio le categorie e il 4 che alleno, ho tanto da imparare ed ogni domenica mi appunto qualcosa di nuovo, anche dal buon rigamonti come per esempio accompagnare l'arbitro tra il primo esecondo tempo abraccietoo fin dentro gli spogliatoi no?
6.lezioni non ne do ma polemica per polemica volevo solo ricordarti da dove arriviamo noi e da dove arrivate voi.
IO NON SONO UN UBRIACONE e questa potevi risparmiartela è una cosa proprio gratuita.
Se vuoi lottare contro la costruzione nell'area ex Pagani ti aspetti lunedi sera in Consiglio Comunale a Lecco e aspetto anche altra gente.
grazie ciao
ciao a tutti... sono un giocatore del molteno ma non insultatemi perchè non sono quello che ha scritto qualche intervento sopra!sapete, vista l'aria che tira in questi commenti meglio chiarirlo... mi sembra che mammo abbia scritto cose giuste...rileggetevi il suo commento! nel calcio come ben sappiamo può succedere di tutto... poi finita la partita finisce tutto li... anche perchè conosco due o tre di voi e di certo non mi permetto di dare giudizi a sproposito come leggo negli interventi...
siamo due squadre differenti, come lo sono i nostri obiettivi, su questo mi sembra che siamo d'accordo... sulla partita di domenica la differenza tra le due squadre non si è vista granchè, vuoi per la nostra scarsa giornata, vuoi per la vostra buona partita... poi nel calcio a volte gli episodi sono decisivi...non creiamo un clima di nervosismo tra di noi... visto che resta sempre uno sport e ognuno deve fare del proprio meglio per raggiungere gli obiettivi prefissati...in bocca al lupo a tutti...
1 bis. ripeto il fallo non è stato fatto da Pelucchi ma da Ratti (sono entrambi sovrappeso e un po' stempiati ma uno è alto e fa l'attaccante, l'altro è centrocampista specializzato in tuffi)
2 bis. in tribuna tranne pochi salesi (non più di un paio) nessuno ha osato lamentarsi del rigore
3 bis. bis chiedo scusa: se al 5 minuto del 1°tempo il portiere del molteno ha toccato un pallone, vuol dire che la partita è stata propio a senso unico (?!?)
4 bis. civate, canzo, inverigo, san zeno, brivio sono molto più forti del molteno...... ma anche del sala al "baro"
5 bis. Rigamonti ha accompagnato l'arbitro fin dentro gli spogliatoi? Chissà cosa hanno poi fatto dentro..... si sentivano certi gemiti....
6 bis. la polemica su come si fanno a vincere i playoff l'hai iniziata tu ed è stato giusto completarla chiedendo consigli su come si fa ad essere ripescati
PS: non c'è nulla di male a bere prima della partita anche a rischio di perdere la lucidità.
Per quanto riguarda l'invito in consiglio comunale cercherò di essere presente in modo tale da presentarmi. Una sola raccomandazione: non confondere il sindaco con l'uscere come hai fatto tra Pelucchi e Ratti!!
Per smorzare un pò i toni aggiungerei delle perle di saggezza che ci avrebbe regalato Zazzaro:io per me è stata una bella partita del Sala,se ebbi entrato io, spaccavo tutto e li facevo 3 gol.Nota tecnicotattica..al Sala manca un trequartista..Ciao a tutti
Scusate ma il blog sta diventando un mercato inutile e dannoso.
Un ping pong che potrebbe andare avanti per settimane senza portare a niente di concreto....
Secondo me sarà meglio mettersi in testa un paio di cosette : il Sala non è una squadra indegna di stare in seconda, c'è qualcuno più forte di altri come in tutte le squadre, ma finora non mi pare di aver visto dei Maradona nelle altre squadre... E poi - inutile far nomi - uno può essere più forte in certe cose e nettamente più debole in altre.... La verità è che tutti danno il loro contributo per raggiungere quel che serve. Ragazzi, sono convinto che ci manca solo un pò di cattiveria nei momenti cruciali e di convinzione di poter arrivare in fondo a testa alta. Intendo cattiveria "buona" ovviamente.....
Mettiamocela tutti e sempre, a partire da domenica e per le 14 partite che rimangono.
Ce la possiamo fare, ma non perdiamoci in scemenze e in chiacchiere da portinai.
Grazie Tade, hai capito come deve funzionare la cosa.
Antonio
CIAO,HO NOTATO CHE NEL FAR LA CRONACA DELLE PARTITE TROVI SEMPRE ALIBI E SCUSANTI PER GIUSTIFICARE LE SCONFITTE,DOMENICA BASTAVA CHE LE TRE OCCASIONI CHE HAI AVUTO LE SFRUTTAVI MEGLIO E LA PARTITA L'AVRESTI VINTA MERITATAMENTE.NON L'HO FATTO IO IL FALLO A RIVA.BUON CAMPIONATO.
NR.10 MOLTENO
cavolo neanche al processo di biscardi ci sono tutte queste polemiche.Forse TUTTI si sono dimenticati che giocano in seconda categoria e non in A quindi cercate di divertirmi e basta perche questo e quello che conta davvero.Il resto sono solo stupidagini di bambini che si credono dei fenomeni...E QUESTO RIGUARA TUTTI,DALLA 3 categoria..ciao
dopo aver letto tutti i commenti e visitato accuratamente il sito di milo, ROSA COMPRESA, mi sono accorto di una cosa importantissima su cui proprio non transigo, non voglio sentire scuse, nessun alibi.....................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
MILO CAZZO SONO NATO NELL 81 NON NELL 80...
LULU'
Scusa Lulu hai ragione, ma sai con tutta quella topa che ti gira intorno faccio fatica a pensare che sei cosi giovane....
Ringrazio quel giocatore del Molteno hai centrato nel segno, colgo l'invito di Antonio, bomber ti dico che non intendevo te ma tuo fratello, cmq anche se è ratti cambia poco, i giocatori che ho a disposizione sono molto validi, forse un po inesperti, come il sottoscritto, e per finire dico che forse questo clima di nervosismo non è tanto dovuto alla partita di domenica, ma intuendo chi possa essere l'altro giocatore del molteno che attacca e chi scrive la cronaca sul giornale e il sottoscritto, forse siamo un po nervosetti per quanto succede a roma..... va beh meglio a casa ma con Mastella in galera. (stemperati i toni?)
Per chi dice che non dobbiamo litigare come da biscardi...
Dico che calcio se è tutti ci vogliamo bene (per forza)? su abbasso i falsi moralisti e fuori la grinta e diciamoci in faccia quello che pensiamo... Il calcio dei leccaculo a me non piace...
A 'sto punto ho paura per la partita di domenica di trovare un Sala molto agguerrito e, giustamente, incazzato.
All'andata, per la prima 1/2 ora ci avevate messo davvero in difficoltà.
Speriamo che domenica sia una bella partita. Noi ce la metteremo tutta, nonostante qualche assenza importante, anche se dopo il comunicato ho visto che anche voi non siete messi benissimo...
A domenica!
ciao mister greg benvenuto....
Siamo agguerritissimi per tanti motivi, uno in particolare... abbiamo dannatamente bisogno di punti... Per le squalifiche e gli infortunati non preoccuparti saremo comunque in 18.
Un solo rammarico non essere in panchina va beh... ricordati che hai un caffè pagato al baretto del barro... lo paga claudio brambilla e una bottigia di champagne la offre il nostro amico froio
Io non lo so se arrivo a 18...
Comunque dobbiamo cercare di proseguire il buon periodo iniziato a fine novembre.
Il caffè lo prendo volentieri, ma dopo la partita, mai prima (sai com'è...scaramanzia..).
Per quanto riguarda lo champagne bisogna aspettare ancora qualche oretta, poi lo berrò volentierissimo insieme al grandissimo A. Froio!
Posta un commento