LOGO E SLOGAN

martedì, maggio 29, 2007

LA LETTERA DI ANTONIO

QUESTO POMERIGGIO HO RICEVUTO UNA EMAIL DA ANTONIO E IN ACCORDO CON LUI HO DECISO DI RIPORTARE QUI SOTTO IL CONTENUTO INTEGRALE DELLE SUE RIFLESSIONI SULLA STAGIONE APPENA CONCLUSA......




La stagione 2006/2007 va in archivio e chiedo spazio al blog del mister per farne un riassunto dal punto di vista un po' personale !
Ho seguito tutto quel che potevo, letto nei dettagli i vostri commenti settimanali, ascoltato da vicino chi ha voluto parlare con noi nel corso della stagione.

Ragazzi, posso solo ripetere quel che ho già detto :

LA STAGIONE 2006-2007 PER IL GS SALA AL BARRO RIMARRA' SEMPRE NEI NOSTRI CUORI E DOVRA' ESSERE UN PUNTO DI PARTENZA, NON DI ARRIVO !

Sono molti i ringraziamenti da fare, li faccio in ordine sparso senza classifica, sperando di non far torto a nessuno e, per quanto riguarda i singoli, cito solo alcuni per ragioni di spazio e per questioni davvero particolari !! Chiedo a tutti di non aversene a male per dimenticanze, garantisco la buona fede su tutto e ringrazio davvero tutti !!

GRAZIE alle 3P : Pillo, Peste, e Pancho
per aver svolto il lavoro necessario senza mai una parola fuori posto e per aver contribuito in modo determinante a cementare un gruppo di ragazzi straordinario !!

GRAZIE ai nostri tifosi, tutti, dal primo all'ultimo, da chi ha visto tutte le partite a chi ne ha vista una soltanto
nessuno, ma proprio nessuno poteva aspettarsi dei tifosi così....
Costanti nella stagione, ma quando siamo andati in rampa di decollo sono diventati straordinari. Le partite di play off saranno difficili da dimenticare soprattutto grazie a loro !!
Mi è piaciuto : GALBIATE SIAMO NOI, in una stagione difficile per i galletti, un po' di ironia non ha guastato.......
Non mi è piaciuto : GALBIATESE VAFFANCULO, i buoni rapporti coi vicini vanno coltivati con benefici per tutti. La vita diventa dura con un vicino che ti infastidisce di continuo! E lo sport galbiatese a livello di strutture può migliorare solo grazie a rapporti di correttezza e collaborazione tra le associazioni....

GRAZIE a VITALI :
Le famigerate cene del giovedì sono state un elemento determinante nel corso della stagione ed hanno aiutato tutto il gruppo a diventare davvero compatto. Senza l'impegno di super Vitali tutto questo sarebbe stato impossibile !! Della serie : Vissani è un pirla !
Mi è piaciuto : Il rognone con la polenta !!
Non mi è piaciuto : Il bollito ! Lo dice la parola....... E la trippa troppo pepata !!!

GRAZIE all' ATLETICO LECCO
Anche se ormai è ufficiale che la stretta collaborazione con la società del pres Castagna non continuerà, non siamo abituati a raccogliere senza ringraziare. Il risultato della nostra prima squadra è anche frutto di quanto fatto insieme, così come qualche risultato del settore giovanile dell'Atletico porta il contributo del GS Sala al Barro. Quindi grazie a tutti i componenti dell'Atletico Lecco che hanno davvero creduto come me in ciò che si è fatto assieme.

GRAZIE a MisterMilani
nonostante il suo contratto a “termine settimanale” ha portato impegno e motivazioni per tutti. Recuperata la parte di gruppo che si era un po' scoraggiata ha inserito sia i nuovi che i giovani creando un gruppo che oggi tutti definiamo straordinario. In un clima di amicizia ha fatto lavorare con assiduità ed impegno tutti quanti. Sono venuti i risultati e tutto è stato più facile strada facendo, ma si lavora bene perchè vengono i risultati o i risultati vengono perchè si lavora bene ???
Il mister sa bene che durante l'estate c'erano sul tavolo altre scelte, per qualcuno meno rischiose, per altri più logiche, per altri ancora lui era solo una scommessa allo stato puro.......
Qui mi devo proprio levare un sassolino dalle scarpe : abbiamo fatto bene a far la scelta che abbiamo fatto nonostante tutto e tutti !! Grazie mister. Ora avanti a migliorare insieme, perchè comunque dobbiamo migliorare in tante cose e sarà molto più facile farlo insieme.
Mi è piaciuto : Le motivazioni che hai e che trasmetti che fanno sempre la differenza !
Il 10 che mi hai dato in pagella. Ma scrivi che ti avevo già confermato prima... o ti danno minimo del paraculo........
Non mi è piaciuto : Gioca più spesso a una punta e mai più con tre !!!
Qualche volta lasciaci fare anche la formazione, non solo le convocazioni!
GRAZIE a Tade
Posso solo immaginare quanto ti sia costato star fuori proprio quest'anno, dopo tanti anni di anonimato e dopo un inizio brillantissimo !
Grazie perchè comunque sei stato per tutto l'anno una parte del gruppo importantissima ed hai contribuito comunque ad un risultato eccellente. Il tempo che hai davanti prima di rientrare con noi ora è davvero poca cosa........ Ti aspettiamo !

GRAZIE al CAPITANO, a ZOCCA, a MATTIA e ancora a TADE
Gli unici ad essere stati sempre con noi in questi 5 anni. Tutti avrebbero potuto andare altrove, tutti hanno scelto di rimanere con noi e di partecipare ad una grande stagione per noi! Fenomeni ! Alcuni un po' a singhiozzo, ma sempre fenomeni !!

GRAZIE a Valerio Rusco
Perchè l'unico urlo vero da tifoso di tutta una stagione me l'hai strappato tu con la paratona sul rigore di Di Stefano ! Un piccolo Jascin !!
P.S. Ma il tuo contratto era biennale con opzione per il terzo o triennale con opzione per gli altri due ???

GRAZIE a chi ha giocato poco e nulla (i nomi non servono, loro lo sanno..)
Si, proprio a loro... Perchè da lì si vede quanto è sano un gruppo e un ambiente !
A voi un grazie sincero come se aveste giocato sempre o quasi...

GRAZIE a Marcello e Mario
I due veterani che hanno fatto moltissimo per tutti ! Fermiamo il tempo...... Eterni !!

GRAZIE al nostro Presidente
Primo perchè è mio amico vero, secondo perchè spero che mi alzi il budget, anche se non sprecherò quello che avrò a disposizione........

GRAZIE a Berga
Quello che hai scritto ieri sul blog la dice lunga...... Un superman !
Ricambio tutto, ma senza lacrime !!

GRAZIE al Sig. Tantsis (arbitro della finale Rovinata-Sala al Barro)
Avete capito bene !
Questo perchè mi ha fatto capire dal vivo che sappiamo perdere ed uscire a testa alta, senza piagnistei e senza perdere la testa..... E io penso che nello sport serva prima imparare a perdere e poi a vincere !! Lui ci ha forse dato una piccola mano a perdere, noi abbiamo accettato da sportivi veri. Complimenti a tutti dentro e fuori dal campo. Ovviamente anche a Stefano Testori che davvero non ce l'aveva con lui !!
Mi è piaciuta : Solo un po' di invidia per la capigliatura...... Nient'altro !
Non mi è piaciuto : Un po' di errori decisivi sui colori dei cartellini !!



RIPETO : Certamente ci sarebbe ancora molto e un po' su tutti...... Però non si può intasare
completamente il blog.......
Nessuno è escluso, davvero grazie a tutti !!!



ANTONIO VIGLIENGHI
























5 commenti:

Anonimo ha detto...

peccato veramente perdere in finale.

io c'ero domenica e posso dirvi che i commenti del pubblico sono stati positivi per voi....

Voi avete cercato, e ci siete riusciti anche bene a giocare la palla (difficile vedere squadre fino all'eccellenza giocare cosi) loro invece si sono limitati a tirar su palla (che pena con un potenziale così limitarsi a giocare a palle lunghe e pedalare)...

Mister milani tu mi conosci bene (è 3 anni ormai ti seguo prima al bione poi al barro) lo sai che sono contento che la squadra del nostro quartiere è in seconda categoria..... QUINDI HAI CAPITO CHI SONO!!!!

Io continuerò a seguirti perchè le tue squadre mi divertono ma ti prego NON ANDARE ALL'ATLETICO LECCO TI PREGO

GRAZIE ANCORA E ARRIVEDERCI AL PROSSIMO ANNO!!!!!!

Anonimo ha detto...

OK, ADESSO BASTA.
TRA VOCI, SPIFFERI E FINESTRE APERTE, MILANI E' CONFERMATISSIMO A
SALA AL BARRO. MISTER PER FAVORE UFFICIALIZZALO E STOP.
GRAZIE

Anonimo ha detto...

SI SONO CONFERMATO è STATO SCRITTO ED IO NON HO NESSUNA INTENZIONE AD ANDARMENE

Anonimo ha detto...

anonimo va bene ma fino a un certo punto.....
Sono Antonio e confermo ufficialmente che Andrea Milani sarà l'allenatore del Sala al Barro per la stagione 2007-2008.
Ovviamente a meno che Andrea pensi
l'esatto contrario di cio'
che ci diciamo, cosa che non credo
assolutamente ! Vero Andrea ?

Anonimo ha detto...

Vorrei ringraziare anche l'ottimo tade. Sempre con noi nonostante l'infortunio. Non ha mancato una partita!!!! Chissà che se ci fosse stato lui..... Grazie

Un grazie anche alla mia piccola ma grande tifosa che non mi ha mollato un attimo. So che è stata dura seguirmi tutto il campionato ma preparati perchè sarà così per altri 15 anni. Grazie

BERGA